VILI MASCHI.

Una nuova concezione di tributo a RINO GAETANO.


La nostra band è nata nel 2008, senza un vero progetto stabilito a tavolino e siamo stati la prima band in tutta la regione Marche ad omaggiare Rino Gaetano. Il nostro intento sin da subito è stato quello di proporre il repertorio del cantautore calabrese riarrangiandolo con sonorità moderne e dall'impronta decisamente rock, senza però intaccare l'essenza e la tagliente ironia dei suoi brani che sono diventati un punto di riferimento per moltissimi giovani.

Ogni nostro concerto è uno spettacolo energico e alternativo: un vero e proprio concentrato di adrenalina dall’atmosfera elettrizzante e carica di emozioni. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli: sonorità, cura degli arrangiamenti, look, scaletta e la band ha il grande valore aggiunto di saper coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine del concerto.

Gianna”, “Aida”, “Berta filava”, “Nuntereggaepiù” e “Ma il cielo è sempre più blu” sono solo alcuni dei brani indimenticabili che vi faranno vivere oltre due ore di spettacolo senza precedenti per un tributo a Rino Gaetano.

Il giusto omaggio ad un artista acuto e lungimirante, capace di leggere la storia di questo Paese attraverso una sensibilità unica e di certo non convenzionale. Ecco perché Rino Gaetano è amato e ascoltato ancora oggi ed il suo seguito è in continua espansione dopo oltre trentacinque anni dalla sua scomparsa: perché le nuove generazioni che "s'imbattono" nella sua musica ricevono "in eredità" canzoni fortemente attuali, caratterizzate da una scrittura innovativa, graffiante e poetica.